Chi sono

Sono Luca Fabozzi, ho 28 anni e sono un pizzaiolo napoletano.

Sono nato a Napoli(Italia), la capitale mondiale della pizza. Crescendo lì da ragazzino ho sviluppato un interesse per la pizza e per “l’arte bianca” ma è diventata davvero una vera passione quando ho iniziato a studiare all’Accademia della Pizza. Lì ho ricevuto la formazione necessaria per iniziare la mia carriera e mi ha fatto capire che viaggiare e fare le pizze era il modo migliore per rappresentare la mia città e le sue tradizioni.

Lavorare in Belgio mi ha dato l’opportunità di lavorare insieme a molti chef di talento che mi insegnano come mescolare molte cucine diverse ispirate da culture diverse. Dopo aver notato che molte persone erano desiderose di imparare l’arte del mestiere, ho deciso di iniziare a dare lezioni di pizza, consulenze e laboratori. Questo è per me un sogno che si avvera, poiché ho sempre voluto condividere la mia cultura con altre persone.

Finalmente dopo molte esperienze con l’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, spostandomi in Italia e lavorando in diverse pizzerie, ho deciso di lasciare il mio paese con l’ambizione di portare queste tradizioni e cultura fuori dall’Italia nel resto del mondo.